ThE wOrLd Of HaRrY pOtTeR™

Stanza delle Necessità e Stanza delle cose Nascoste, (Info)

« Older   Newer »
  Share  
*Bellatrix_Lestrange*
TOPIC_ICON1  CAT_IMG Posted on 25/7/2008, 01:07




La Stanza delle Necessità (Room of Requirement) è una stanza magica che può essere scoperta solo da chi ne abbia bisogno, dove costui troverà tutto ciò di cui necessita.

Questa stanza si trova al settimo piano, di fronte all'arazzo di "Barnaba il Babbeo bastonato dai Troll" ai quali voleva insegnare la danza classica. Per farla apparire bisogna passarci per tre volte davanti pensando a una "necessità" molto intensamente; è protetta da molte magie tra cui quella che la rende indisegnabile, infatti non compare nella Mappa del Malandrino di Harry.

In Harry Potter e la Camera dei Segreti Argus Gazza ne fa menzione alla sua gatta, Mrs. Purr, riferendosi ad uno "sgabuzzino che scompare".

Nel quarto libro Albus Silente racconta di esserci passato davanti una volta di primo mattino, "quando la sua vescica era incredibilmente piena". Quando apre la porta trova la stanza piena di vasi da notte.

Per Fred e George Weasley diviene un ripostiglio per nascondersi da Argus Gazza, il custode della scuola quando li cercava per metterli in punizione. Lo stesso Gazza ci trova dei detersivi quando la sua scorta è agli sgoccioli.

Nel quinto libro Dobby ne svela l'esistenza a Harry, che così vi trova un posto per riunirsi e insegnare Difesa contro le arti oscure all'ES (Esercito di Silente).Nel film, la persona a scoprire la stanza è Neville Paciock, mentre stava scappando da Tiger e Goyle.

Grazie ad essa è possibile accedere alla Stanza delle Cose Nascoste, dove Draco Malfoy tenta con successo di far entrare i Mangiamorte ad Hogwarts attraverso l'Armadio Svanitore.

La professoressa Cooman la usa per nascondere le bottiglie di alcool vuote dopo le sue bevute, ed è là che Lord Voldemort nasconde uno dei suoi Horcrux, il diadema di Priscilla Corvonero.

image

image




La Stanza delle Cose Nascoste (Room of Hidden Things) è un luogo al quale è possibile accedere tramite la Stanza delle Necessità. Grande come una cattedrale, ma con l'aspetto di una città, contiene tutti gli oggetti nascosti da migliaia di studenti di Hogwarts. Compare per la prima volta in Harry Potter e il Principe Mezzosangue, quando Harry cerca un posto dove poter nascondere il proprio libro di Pozioni, ma è solo un anno dopo che Harry ne viene a sapere il nome e la funzione, quando va in cerca del diadema nascosto di Cosetta Corvonero. È là che Malfoy si nasconde quasi tutto il sesto anno scolastico per aggiustare l'Armadio Svanitore capace di permettere l'ingresso dei Mangiamorte ad Hogwarts.

Nel settimo volume della saga verrà distrutta da Vincent Tiger che, utilizzando maldestramente l' incantesimo Ardemonio (nell'originale fiendfyre) per uccidere Harry finisce col perdere la vita bruciato vivo nella stanza.
 
Top
Albus-Silente
CAT_IMG Posted on 29/7/2008, 18:49




Buona sezione sig. Lestrange!
Ottimo lavoro!
 
Top
Albus Sirius Potter
CAT_IMG Posted on 15/7/2009, 13:34




io desiderei avere una stanza delle necessita in camera mia
 
Top
2 replies since 25/7/2008, 01:07   294 views
  Share